venerdì 12 aprile 2013

Appello agli scrittori

Se sei uno scrittore, famoso o non famoso (poco o tanto): sentiti chiamato in causa.

Ci piacerebbe che al concorso etico-letterario promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Pescepirata partecipassi anche tu. (Sì, tu)

Potrai partecipare (gratuitamente) con un racconto a genere libero che contenga un chiaro riferimento alla tematica della diversità. Qui il bando completo.

Ma potrai anche partecipare scrivendo una piccola riflessione sulla diversità oggi nella nostra società e sulle discriminazioni, le migliori delle quali comporranno un grande testo collettivo in cui gli scrittori testimonieranno le loro posizioni su questo importante tema sociale. Chi se non gli intellettuali della parola possono testimoniare la diversità del nostro tempo?

Il testo deve avere lunghezza compresa tra le 80 e le 200 parole. Deve essere inviato via mail a staff@pescepirata.it in un file (docx, doc o odt). Deve essere anonimo, non è soggetto a valutazione e non incide in alcun modo con la gara letteraria.
I migliori testi extra saranno letti nella giornata della premiazione (mantenendo l'anonimato dell'autore) e potrebbero comporre un testo a più mani usato in una postfazione di una raccolta o nel manifesto del bando del prossimo concorso “Diverso sarò io” 2014. I testi devono iniziare con “Penso che”.

Allora, scrittore, PARTECIPI? 

Puoi contattarmi quando vuoi a staff@pescepirata.it

0 commenti:

Posta un commento