lunedì 20 maggio 2013

GRAZIE

Dichiariamo ufficialmente chiuso il contest.

Ringraziamo tutti i 51 autori che ci hanno onorato di avere i loro testi in gara, di averci dato la possibilità di leggerli e valutarli al meglio delle nostre possibilità.
Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato a diffondere la notizia del concorso (blog, amici, giornalisti). Le persone di pescepirata che si sono date da fare come un vero ufficio stampa (Barbara, Kerika e Francesca). Lo staff del San Giorgio (Anna e Fabio). Lo staff di Pescepirata per la stesura del bando. Anne Bonny per il logo e non solo. Gli amici che ci hanno sostenuto, supportato, sopportato.
Gli 8 editori che hanno donato 40 libri e l'agenzia Editfloor.
Gli enti-associazioni che ci hanno onorato del loro logo sulla locandina e sul blog.
Poi ringraziamo anche la giuria Chiara-Fabio-Anna-Cristina-Viola-Alessandro.
Ringraziamo chi ci ha detto no. Chi era troppo impegnato. Chi ci ha snobbato. Chi non ce l'ha fatta per un impegno improvviso. Chi ha smarrito l'ispirazione. Chi ha fatto rispondere all'ufficio stampa. Le istituzioni che non ci hanno manco risposto.
Ringraziamo coloro che si sono sentiti, una volta tanto, meno diversi. Coloro che hanno espresso la loro rabbia per una vita di discriminazioni. Coloro che, se anche non sono riusciti a scrivere pezzi memorabili, hanno dato una testimonianza, hanno provato a comunicare un disagio, un messaggio.

Su questa terra, in fondo, nessuno è più uguale degli altri e la discriminazione fa schifo.
Aver dato spazio a tutte queste voci è stato un onore di cui andiamo fieri.
Grazie ancora a tutti.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento