mercoledì 5 marzo 2014

Diverso sarò io, raccolta di racconti sulla diversità a 360°

L’UNAR ha ritenuto utile presentare questa raccolta di racconti che ben s’inserisce nella Collana “Diritti Uguaglianza Integrazione”, finalizzata alla promozione del principio di non discriminazione e di uguaglianza.
         I racconti hanno per tema i diversi ambiti di discriminazione di cui l’Ufficio si occupa nella propria quotidiana azione di prevenzione e tutela: si va da storie di discriminazioni causate da motivi razziali a quelle determinate dall’appartenenza religiosa, dall’età, dall’identità di genere, dall’orientamento sessuale o dalla condizione di disabilità. Le opere sono frutto di una selezione di racconti valutati nel Concorso letterario “Diverso sarò io”, realizzato nel 2013 dall’Associazione Culturale Pescepirata con il sostegno morale dell’UNAR.
[...]

       Con orgoglio, dunque, l’UNAR promuove questa rassegna artistica che rientra a pieno titolo tra gli strumenti di informazione, formazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della prevenzione e contrasto di tutte le forme di discriminazione e pregiudizi a trecentosessanta gradi.
L’intento è di contribuire a far crescere, in particolare nel giovane lettore, una coscienza improntata al dialogo interculturale ed al riconoscimento del valore delle differenze.


Direttore Generale UNAR
MARCO DE GIORGI
(tratto dalla prefazione della raccolta)


E' con grande soddisfazione e orgoglio che annunciamo l'imminente uscita della racconta cartacea dei 22 racconti selezionati dal concorso.
Racconti che toccano la diversità in tante sfaccettature.

0 commenti:

Posta un commento