martedì 8 luglio 2014

Sulle valutazioni e sulla premiazione

Il concorso Diverso sarò io è terminato con ben 79 racconti in gara (più una quindicina fuori concorso). È stato un bel successo e ringraziamo tutti coloro che hanno contributo, sia chi ha aiutato a organizzarlo, chi ha scritto racconti, chi ha diffuso la notizia, i partner, i giudici ecc...
I racconti sono molto belli e valutarli è impegnativo. Siccome erano tanti abbiamo dovuto fare una selezione dalla quale abbiamo ricavato 30 finalisti. Qui trovate la lista.

Ora la giuria è al lavoro per ultimare le valutazioni vere e proprie.
Come già scritto sul forum, intorno al 15 Luglio pubblicheremo la lista dei DIECI racconti finalisti. La lista non avrà un ordine di classifica perché sveleremo quali sono i 3 vincitori e l'ordine di valutazione, il 7 Settembre a Mantova, durante la premiazione.

I dieci autori dei racconti finalisti, a Mantova, alla libreria IBS di via Verdi 50, se presenti*, riceveranno un ATTESTATO che, oltre ai prestigiosi loghi dei partner, riporterà anche il logo del Ministero dell'istruzione, dell'Università e della ricerca che ha recentemente concesso il patrocinio al concorso! Saranno quindi chiamati a ritiralo in pubblico.
Tutti gli altri autori in concorso, se presenti*, potranno ritirare un simpatico gadget studiato per l'occasione. Naturalmente i tre vincitori ritireranno i libri premio.
VI ASPETTIAMO!!

Dopo la premiazione, dalle 17,30 alle 19,30 circa, sarà organizzato un aperitivo esclusivo a cui parteciperanno quelli che si saranno prenotati. Sarà occasione di conoscerci meglio, parlare di scrittura e divertirci un po'.
Entro Luglio creeremo l'evento con i moduli per prenotarsi (lo spazio non sarà infinito per cui consigliamo di tenere d'occhio il forum e il blog del concorso). Ricordiamo a tutti che dal 3 al 7 Settembre a Mantova ci sarà il Festivaletteratura, per cui può essere una bella occasione venire al festival, partecipare alla premiazione e alla festicciola.

Infine, durante all'evento del 7 Settembre, parleremo della raccolta dei racconti dell'edizione 2013 e avremo un certo numero di copie a disposizione di chi le vorrà comprare (probabilmente le avrà sia la IBS che noi alla festa di post premiazione).

* non sarà possibile spedire gli attestati e i gadget a chi non sarà presente

0 commenti:

Posta un commento