mercoledì 27 marzo 2013

Famiglie Arcobaleno c'è!

Diamo notizia, con grande orgoglio, che Famiglie Arcobaleno da il proprio appoggio, entusiasta, al concorso letterario sul tema della diversità di Pescepirata (in collaborazione con il San Giorgio di Mantova Book).




 Ma cos'è Famiglie Arcobaleno?

E' una associazione nata nel marzo 2005, indipendente. Siamo donne e uomini che hanno accettato la propria omosessualità dopo avere già avuto dei figli all'interno di una relazione eterosessuale. 
Siamo coppie o single omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo.

Siamo famiglie.

Ci unisce la consapevolezza che una famiglia nasca dall'amore, dalla responsabilità e dal rispetto, molto più che per esclusivi legami biologici.
Non si tratta di riformulare il concetto di "famiglia allargata", ma di allargare il concetto di famiglia: le Famiglie Arcobaleno non sono altro che una delle realtà esistenti in un panorama in costante evoluzione.

In Europa e nel resto del mondo occidentale diversi Paesi tutelano già i diritti delle famiglie omogenitoriali ma anche i diritti dei singoli e delle coppie omosessuali ad adottare.
Li ringraziamo tanto.
Questo è quello che fanno.

E questo è il loro sito in cui essere aggiornati sulle news, sugli appuntamenti, sulle pubblicazioni, sui documenti importanti. Insomma metteteli nei preferiti

Un caro saluto alla presidente
Giuseppina La Delfa

0 commenti:

Posta un commento